La Regione Lazio partecipa all’Isola della Sostenibilità con GPPBest

Si è svolta a Roma, presso la facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, l’edizione 2017 dell’evento l’Isola della Sostenibilità, evento annuale in cui Istituzioni, Enti di Ricerca e Aziende si incontrano per educare ed informare le nuove generazioni sui temi dello sviluppo sostenibile.

Rivolta a studenti, famiglie e tecnici di settore,Isola della Sostenibilità si è concentrata su 4 dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) da raggiungere entro il 2030, tra i quali consumo e produzione responsabili (Goal 12).

Una cornice perfetta, quindi, per illustrare ai visitatori i contenuti del progetto GPPBest -Scambio delle migliori pratiche e strumenti strategici per il GPP finanziato dal programma europeo LIFE che mira a promuovere nuovi modelli di consumo sostenibile.

La Regione Lazio ha presentato il progetto, tra le sue iniziative, presso il proprio stand presente in tutti e tre i giorni della manifestazione (30 novembre, 1 e 2 dicembre).

Giovani e giovanissimi visitatori, accompagnati dai loro insegnanti, hanno potuto conoscere da vicino le azioni della Regione per ridurre consumi e impatti sull’ambiente, esposte in modo diretto e comprensibile dagli operatori dello stand.

Grande successo hanno avuto i gadget distribuiti, penne e matite con il logo di progetto che accompagneranno nell’impegno scolastico i ragazzi presenti a Isola della Sostenibilità.

Per maggiori approfondimenti sull’evento e per visionare la gallery delle tre giornate, cliccare sul seguente link. : http://isoladellasostenibilita.com